Cosa facciamo: CORSO DI COUNSELING EMOZIONALE anno 2015

Sede del corso:

Via Mazzini, Serravalle di Vittorio Veneto (TV)

Durata del corso :
Due anni: un week end al mese, in maniera residenziale e intensiva (circa 20 ore) dal sabato mattino alle 20.30 al pomeriggio di domenica, ore 17.00 circa.
Le lezioni e i workshop sono dotati di crediti ECM.
Tempi e contenuti della formazione sono personalizzabili in rapporto alla formazione già ricevuta o a corsi già effettuati.

Titolo rilasciato:
"Counselor Emozionale", riconosciuto e certificato dalla Società Italiana di Psicoterapia Emozionale.
www.sipeorg.it
www.ceisbelluno.org

DOCENTI:
Prof. Don Gigetto De Bortoli con la collaborazione di Psicologi e Terapeuti di varie specialità.

INFORMAZIONI E CONTATTI
Per avere maggiori informazioni sui costi, argomenti specifici trattati e modalità di iscrizione contattateci:
Prof. De Bortoli 339.7746452
gigetto@ceisbelluno.org


La saggezza delle Emozioni al servizio della relazione di aiuto in ambito personale, sociale e lavorativo.


Le emozioni sono energia al servizio della vita: il Counseling Emozionale ha come obiettivo il fornire la conoscenza e la consapevolezza della funzione di emozioni e sentimenti, la loro corretta espressione e la loro gestione nelle normali relazioni quotidiane e nella pratica professionale.

Emozioni e sentimenti sono parte essenziale della vita relazionale ed entrano in gioco in tutti i rapporti sociali, aggiungendosi agli eventi che interessano direttamente la vita come esistenza e a come essa si radica nel tempo e nello spazio fisico e culturale.

Il come noi viviamo le nostre emozioni, come le esprimiamo ed elaboriamo, va a formare nel tempo i nostri atteggiamenti e comportamenti, sia positivi che negativi: la pratica del Counseling Emozionale permette di sviluppare quella capacità di ascolto e giusta empatia verso la persona in difficoltà, aiutandola ad utilizzare le proprie emozioni come risorsa per il proprio benessere psichico, fisico, relazionale e sociale.

 

A chi è rivolto il Corso

E' rivolto a tutti coloro che vivono relazioni interpersonali impegnative, che animano o guidano processi educativi e riabilitativi, che gestiscono posizioni di ruolo negli enti e nei gruppi di lavoro.

A chi lavora nel settore produttivo in genere, soprattutto nell’area dei servizi sociosanitari e servizi alla persona, quando il rapporto verticale/orizzontale di lavoro fosse entrato in circuiti di malessere, perché privo di contenuti emozionali aperti e caldi, come i servizi alla persona di per sé esigono.

In tale caso il Counseling Emozionale riesce a costruire nuovi insights di comunicazione attiva, di espressione emotiva, sollecitando le persone coinvolte e proponendo loro – in alternativa - relazioni ricche di sentimento ed emozione, favorendo appunto l’espressione diretta, onesta e realistica e la ricerca del significato della comunicazione.

Il corso prepara le persone ad una effettiva relazione di aiuto in ambito personale e professionale.






Approfondimenti

Contattaci

Ogni situazione è diversa, e richiede soluzioni personalizzate.
Inviaci le tue richieste e valuteremo insieme a te il miglior percorso da proporti.

Download

I materiali resi disponibili a tutti i visitatori del sito comprendono: dispense, volantini, locandine, articoli, libri ma anche registrazioni, immagini, powerpoint.


Ricerca