Counseling Emozionale Motivazionale:

Ti è mai capitato vivere un momento in cui, per la mancanza di motivazione, ti sentivi scoraggiato e non sapevi cosa fare, quale scelta compiere, quale direzione prendere nella tua vita ?

Cos’è e come funziona la Motivazione ?

La motivazione è la spinta ottimistica che ci muove verso qualcosa che per noi è importante, ci fa agire e ci invita a incanalare le nostre energie e le nostre capacità per produrre un comportamento finalizzato al raggiungimento del nostro obiettivo.

Ma ciò che accende ed alimenta questa “ spinta “ non sono tanto o solo i pensieri, bensì, a livello più profondo ed inconscio  sono le nostre Emozioni: esse ci guidano verso ciò che per noi è piacevole, degno di amore e passione, ci danno quindi una motivazione di avvicinamento; mentre quando sono emozioni negative,  ci spingono ad allontanarci, ci motivano cioè  a proteggerci da ciò che ci attacca o ci può fare male.

Se vogliamo, risvegliare ed aumentare la nostra spinta motivazionale, abbiamo bisogno prima di fermarci ed entrare in ascolto e connessione con le nostre Emozioni.


Come mi può aiutare il Counseling Emozionale Motivazionale in tutto questo?

Il Counseling Emozionale ci aiuta ad entrare in connessione con le nostre emozioni, per riaccendere in noi il motore, quella spinta propulsiva che ci manca per raggiungere un certo obbiettivo: sia esso una scelta o un progetto concreto.

Nella consulenza emotiva il consulente lavora con le emozioni per far emergere le preferenze, i pregiudizi, le spinte o i blocchi che una persona porta inconsapevolmente con sé.

In questo modo, il risultato che si ottiene, non è solo quello di riaccendere l’energia per raggiungere un obbiettivo, ma anche quello di fare maggior chiarezza dentro e fuori di noi.

Perché le Emozioni ci aiutano?

Perché ciò che vogliamo davvero per noi stessi, molte volte è sepolto sotto montagne di pensieri e vissuti, perché presi dalla frenesia di mille impegni non siamo più capaci di fermarci per qualche minuto e sentire se una cosa è ancora adatta a noi o se le nostre motivazioni sono cambiate rispetto a tempo fa … e quindi non siamo più capaci di capire se stiamo facendo la cosa giusta per noi, non poniamo l’attenzione su ciò che vogliamo veramente!
Quando però ci concediamo un minuto per noi e ci permettiamo di entrare in ascolto delle nostre emozioni, allora tutto diventa più chiaro : sento che inizia a venire a galla ciò che davvero è bene per me, sento che la mia energia si risveglia e mi guida verso la direzione più sana e positiva per me … non solo vedo le cose più chiaramente ma allo stesso tempo risveglio in me anche la forza e l’energia per andare verso una nuova direzione.

Cosa posso fare per cambiare?

Se senti il bisogno di essere aiutato, noi siamo un gruppo di persone qualificate, unite da questa passione per le Emozioni, con una formazione teorica e pratica alle spalle che ci permette di darti un sostengo e di accompagnarti in un tuo percorso di crescita, grazie al quale potrai capire meglio chi sei davvero e come poter, incamminarti verso la piena realizzazione di te stesso, grazie alla saggezza delle tue Emozioni.






Approfondimenti

Contattaci

Ogni situazione è diversa, e richiede soluzioni personalizzate.
Inviaci le tue richieste e valuteremo insieme a te il miglior percorso da proporti.

Download

I materiali resi disponibili a tutti i visitatori del sito comprendono: dispense, volantini, locandine, articoli, libri ma anche registrazioni, immagini, powerpoint.


Ricerca